San Nicola Arcella
cosa VEDERE
L'Arco Magno e le sue coste
La spiaggia dell'Arcomagno, plasmata dall'attività erosiva del mare sulla roccia, deve il suo nome all'imponente arco in pietra che delimita l'accesso al mare. La spiaggia, bandiera blu dal 2019, è formata da una apertura nella roccia che ha portato alla creazione di una piccola baia sabbiosa: un vero paradiso naturale circondato da fitta vegetazione.
da visitare
Il centro storico, il Palazzo dei Principi, Torre Crawford
Celebre per le sue bellezze naturali e architettoniche, San Nicola Arcella è situata su colline con una splendida vista sul mar Tirreno. Il suo centro storico ha mantenuto il fascino dei tipici centri abitati del sud Italia. Le sue vie tortuose conducono a punti panoramici che rendono indimenticabili le vacanze a San Nicola Arcella, con spiagge sabbiose, grotte e anfratti freschi e ombreggiati da cui contemplare il mare color turchese.
Centro Storico
Torre Crawford
L'Antica Torre Saracena è conosciuta come Torre Crawford prende il nome dall'ultimo proprietario della torre: Lord Francis Marion Crawford, scrittore statunitense innamoratosi della baia di San Nicola Arcella mentre esplorava l'Italia a bordo di una piccola barca accompagnato dalla moglie e un marinaio. Crawford era solito soggiornare nella Torre, dove traeva ispirazione per i suoi racconti, alcuni ambientati proprio nel piccolo centro calabrese.